arrow_upward

Utilizziamo materiali di prima qualità per garantire pavimenti durevoli, facili da sanificare e conformi agli standard igienici richiesti nelle residenze sanitarie. Il nostro team altamente qualificato si occupa con cura di ogni fase del processo, dalla preparazione della superficie alla posa dei pavimenti e dei rivestimenti murali, assicurando risultati estetici e funzionali di eccellenza.

Immagine

PAVIMENTAZIONI


Sappiamo quanto sia delicata la scelta dei materiali nelle residenze assistenziali che, oltre a dover rispettare rigorosi vincoli sanitari, devono offrire agli ospiti una degenza confortevole, a breve o a lungo termine, anche nell'ottica di un percorso ribilitativo. I materiali sviluppati dai nostri fornitori, dal lenoleum alle pavimentazioni in resina, presentano specifiche caratteristiche:

  • Semplici da igienizzare: il lenoleum inoltre ha caratteristiche antibatteriche, fungicide e virucide.

  • Proprietà fonoassorbenti: le proprietà fonoassorbenti dei materiali impiegati consentono di ottenere un ambiente dall'altro grado di confort acustico e gestire al meglio ambienti ad alto calperstio.

  • Proprietà elastiche: le caratteristiche elastiche delle pavimentazioni resilienti permettono di realizzare pavimenti in grado di sopportare sforzi, durevoli e confortevoli per gli operatori.

  • La vasta gamma di decori consente di conferire agli ambienti confort visivo.

Proponiamo soluzioni per diversi ambienti della struttura: dalle stanze da letto e bagni, ai luoghi di ristoro e aggregazione, fino alle aree di riabilitazione motoria. Inoltre, ci occupiamo del rivestimento delle scale interne della struttura, sia dell'installazione di profili di finitura per gradini, sia del risvestimento delle scale, eventualmente con percorsi tattili per la messa in sicurezza.

RIVESTIMENTI MURALI


Il nostro staff si occupa inoltre dell'installazione dei rivestimenti e supporti murali. I materiali selezionati presentano diverse caratteristiche:

  • Proprietà antigraffio: in queste strutture sappiamo che durante lo spostamento di strumentazione e attrezzi si possono verificare degli urti.

  • Resistenza ad agenti chimici aggressivi.

  • Semplicità di sanificazione. I materiali utilizzati sopportano gli agenti chimici aggressivi, tuttavia possono essere facilmente igienizzati anche con prodotti neutri.

  • Le proprietà fonoisolanti e termoassorbenti permettono di conferire maggiore confort agli ambienti della struttura e contenere le dispersioni termiche.

  • Le proprietà idrorepellenti dei rivestimeti murali selezionati rendono i materiali scelti adatti a rivestire bagni e docce, evitando che le pareti assorbano umidità.

La partnership con i nostri fornitori permette inoltre di realizzare rivestimenti murali personalizzati.

Immagine