Ospedali e strutture sanitarie oggi si trovano ad affrontare nuove sfide legate alla presenza di costanti innovazioni tecnologiche in ambito medico e farmaceutico. In questo contesto è importante offire soluzioni che permettano di realizzare ambienti ad alta performance e garantire sicurezza, nel rispetto delle esigenze degli operatori e del benessere dei pazienti.
Il linoleum ospedaliero e le pavimentazioni in resina sono materiali rinnovabili che consentono di adattare gli ambienti alle esigenze nel settore sanitario. Questi pavimenti resilienti permettono di rispettare i rigorosi vincoli normativi.
Resistenza e durevolezza a traffico, calpestio e carichi pesanti: le proprietà elastiche dei pavimenti resilienti consentono di realizzare ambienti con queste caratteristiche e garantiscono il benessere fisico degli operatori.
Igiene: le proprietà antibatteriche, antimicotiche e virucide del linoeleum e la monoliticità delle pavimentazioni in resina rendono queste superfici ideali per rivestire ambienti sanitari.
Manutenzione dei locali: facili da ripristinare e semplici da igienizzare sono materiali sostenibili.
Confort: le proprietà fonoassorbenti e termoisolanti permettono di realizzare ambienti che, oltre a semplificare il rispetto rigoroso delle norme, massimizzano il benessere di operatori e pazienti.
Come i pavimenti, anche i rivestimenti murali devono rispettare rigorosi vincoli igienici. Inoltre, il nostro staff di occupa dell'installazione di supporti murali per la messa in sicurezza e accompagnamento nel percorso riabilitativo.
Igiene: i prodotti utilizzati permettono di realizzare ambienti facilmente lavabili con prodotti neutri ed ecologici.
Resistenza agli urti: durante i rapidi spostamenti di strumenti di varia natura, può succedere che si verifichino degli urti. I materiali utilizzati per i rivestimenti murali installati dalla nostra azienda sono progettati per far fronte a questa evenienza.
Resistenza ad agenti chimici aggressivi.
Proprietà antigraffio.